Parigi e dintorni in 6 giorni: l’itinerario perfetto. Parte 1

Musei, quartieri inn, Versailles, Disneyland e tanta meraviglia: spostamenti e orari ottimizzati per non perdere nulla della capitale francese. Ecco il nostro itinerario Parigi e dintorni.

Torre eiffel di notte
Vista notturna Torre Eiffel Parigi

Chi non ha nel cuore un viaggio a Parigi?

Immaginiamo quasi nessuno….

Parigi, la città della luce e dell’amore, è senza dubbio la meta più desiderata dalle coppie di tutto il mondo. Il fascino della Torre Eiffel illuminata, le viste mozzafiato di Montmarte o dell’Arco di Trionfo, la magia dei musicisti di strada e le meraviglie nascoste negli angoli meno noti della città: ti entrano dentro e creano un legame indissolubile con questa capitale.
Chiaramente noi ci siamo stati (l’occasione del nostro viaggio potete scoprila in questo articolo) ed abbiamo vissuto sei giorni fanstastici. Si è trattato di un itinerario Parigi e dintorni davvero perfetto… e non potevamo non condividerlo con voi

Condividi:

Viaggiare Green: l’avviso ecologico degli hotel agli ospiti

Avviso asciugamano Hotel

La lista dei comportamenti green

Un semplice cartello, inatteso, può farti subito ricredere sui tuoi comportamenti passati. Viaggiare in modo green si può, non è poi così difficile avere un approccio più ecologico.
“Come avevo non potuto pensarci prima?”. Eppure ci professiamo tutti pronti a salvare il mondo dall’inquinamento. In realtà, sentiamo già di fare così tanto. A questo punto ci si dovrebbe già fermare con la lettura, prendere un foglio di carta e stilare la lista dei nostri comportamenti green, magari quotidiana.

L’avete fatta? Bene, ora l’esame di coscienza è stato fatto. Prendiamolo come un giochino, che ha una finalità benevola inimmaginabile.

Condividi:

Parigi: la città più bella d’Europa. La nostra luna di laurea

Vista Torrei Eiffel con statua

Se avete avuto già modo di leggere come ci siamo conosciuti, avrete subito compreso il titolo. Altrimenti dopo aver letto queste righe, date uno sguardo qui.
Parigi è la città più bella d’Europa. Ne siamo sicuri. Chiaramente tra tutte quelle visitate finora, non poche e sicuramente non di poco conto. Parliamo di bellezze del calibro di Vienna, Budapest, Berlino, Praga, Barcelona, Napoli, Venezia. Ora vi facciamo capire cosa ci ha stregati…

Condividi: